Auricolari Bluetooth come sceglierli

Auricolari Bluetooth  come sceglierli

Gli auricolari bluetooth sono estremamente comodi, piccoli e leggeri sono facili da trasportare ovunque. Si possono utilizzare praticamente per tutto, per l’utilizzo dello smartphone, ascoltare la musica, utilizzare il computer, guardare la tv. Una volta finito di utilizzarli sarà sufficiente rimetterli nella confezione per portarli sempre con voi.

Cosa valutare nella scelta degli auricolari Bluetooth

Avete preso la decisione di acquistare un paio di auricolari bluetooth, ma come scegliere quelli più giusti per voi? Cercate di rispondere a queste domande.

  • Quale uso farete degli auricolari?
  • Li utilizzerete in auto?

Sostanzialmente queste due domande possono permettervi di indirizzarvi presso alcuni modelli invece che su altri. Capire l’utilizzo degli auricolari permette di fare una prima scelta tra i vari modelli. Infatti se utilizzerete gli auricolari maggiormente per fare telefonate, scartate tutti i modelli senza microfono. Preferendo modelli compatibili con più smartphone, che abbiamo magari tra i suoi componenti la riduzione del rumore sul microfono. Inoltre dovrete escludere tutti quegli auricolari che hanno l’annullamento del rumore esterno, perché non sarebbero utilizzabili alla guida.
Se invece il vostro utilizzo è quello del semplice ascolto della musica, il microfono diventa inutile ma può essere molto utile la funzione di annullamento del suono esterno. Magari potreste scegliere un modello con dei buoni bassi, infine un altra considerazione da fare è se li utilizzerete durante lo sport, in questo caso è bene scegliere un paio di auricolari impermeabili. In questo modo anche con la pioggia o con il sudore non avrete problemi.
Infine ne se ne fate un utilizzo misto scegliete un paio di auricolari che siamo equilibrati, cioè con un microfono magari con i bassi ma senza esclusione del suono esterno. In questo modo riuscirete a fare tutto, ma senza avere una prestazione eccezionale.

La durata della batteria

A seconda dell’utilizzo e del modello di auricolari che utilizzerete, la batteria avrà una durata diversa, ma in media la batteria dura attorno alle 10 ore. Per arrivare alla carica completa servono circa 2 ore, mentre la batteria ha mediamente 300 ricariche. Che mediamente corrispondono a 2 -3 anni. Per far durare maggiormente la batteria il consiglio è quello di far completare la ricarica. Per tutti gli auricolari Bluetooth, la confezione è anche la base di ricarica, vi basterà inserire gli auricolari e collegarla alla presa elettrica. La maggior parte delle confezioni hanno una luce che passa dal rosso al verde, oppure nei modelli più avanzati indicano la percentuale in un led.

Conclusioni

Gli auricolari bluetooth sono sicuramente uno strumento molto utile e molto versatile. Sono perfetti per chi ama lo sport, per chi utilizza molto lo smartphone anche in auto. Lo sono anche per chi ama la musica, inoltre hanno il vantaggio che ci sono modelli molto validi che costano poco. Potete acquistare dei buoni auricolari bluetooth attorno ai 30 €. Questa è la selezione su Amazon. La selezione commenti è a vostra disposizione anche per eventuali domande.