Amazon Kindle Tutto quello che vi siete chiesti

Amazon Kindle Tutto quello che vi siete chiesti

Gli Amazon Kindle, sono dei dispositivi per consentono di leggere i vostri libri preferiti. Piccoli e pratici permettono di leggere ovunque lo desideriate. Sono molto leggeri e possono essere messi tranquillamente in borsa, oppure nello zaino. La loro bellezza sta anche nella possibilità di vedere le lettere grandi quanto lo desiderate.

Come Funziona Amazon Kindle

I dispositivi Kindle possono essere utilizzati sia con che senza rete internet. Infatti una volta scaricato un libro non necessita di internet per leggerlo. La rete vi servirà solo nel momento in cui desiderate scaricare un nuovo libro. Che potete scegliere tra i tantissimi disponibile sul sito Amazon.
I nuovi libri verranno automaticamente scaricati appena collegherete il vostro kindle a internet, anche se avete un abbonamento Kindle Unlimited la vostra selezione viene scaricata quando lo collegherete.
Se oltre al dispositivo utilizzate ad esempio anche la App, sullo smartphone o sul computer, magari per qualche manuale tecnico, vi ritroverete sempre alla pagina in cui eravate. Grazie alla rapidità con cui si sincronizzano i dati.

Come acquistare gli Ebook

Esistono due metodi per acquistare i vostri ebook. Il primo e più classico è quello di accedere ad Amazon, e acquistare il vostro libro tra le migliaia di titoli presenti. Una volta acquistato, in automatico lo troverete sul vostro primo dispositivo, ma potete anche scegliere di installarlo per primo su un altro dispositivo.

Il secondo sistema che potete scegliere, è direttamente dal vostro Kindle. Una volta collegato ad internet potete scegliere direttamente digitando il titolo, oppure tramite il catalogo, che vi propone letture simili a quelle che avete acquistato. Naturalmente in questo modo quando il libro sarà direttamente disponibile sul dispositivo e verrà collegato sugli altri dispositivi o sulle app.

La app

Se amate i libri e non volete acquistare un dispositivo Kindle, oppure se volete avere i vostri libri preferiti a disposizione ovunque. Ecco queste sono le situazioni in cui la App Kindle è perfetta per voi. Ha tutte le caratteristiche dei dispositivi, potete installarla su Mac, Windows, iPad, Tablet, Smarpthone, iPhone. praticamente su tutti i vostri dispositivi grazie alla sua grande compatibilità. Anche dalla App è possibile acquistare libri, e sfruttare l’abbonamento Kindle Unlimited. Potete scegliere i font, la loro grandezza e il colore dello sfondo, per garantirvi sempre il miglior supporto per la vostra lettura.

Quanto costa

Il prezzo varia in base al modello che desiderate acquistare. Il Kindle Paperwhite con luce frontale, dovrete “subire” un pò di pubblicità ma vi assicuro che ne vale la pena, tuttavia esiste anche la versione senza pubblicità. Se lo utilizzate per leggere magari in viaggio, è perfetto per voi. Robusto e leggero, grazie alla copertura in gomma rigida.

Kindle Paperwhite resistente all’acqua, con lo schermo ad alta risoluzione è tuttavia il più acquistato. Ideale per leggere in ogni luogo, anche per rilassarsi sulla spiaggia o a bordo piscina. Disponibile sia con che senza pubblicità, nel momento in cui scrivo se non ci sono offerte attive.

Infine se siete grandi lettori adorerete il Kindle Oasis, grazie alla tonalità della luce regolabile e alla resistenza all’acqua. Questa versione è disponibile solo senza pubblicità, questa scelta probabilmente è dovuta al prezzo che tra i tre modelli è il più elevato.

Conclusioni

Esiste un Kindle perfetto per tutti, dal più basilare a quello con più opzioni. Con diversi milioni di libri tra cui scegliere, da poter leggere ovunque, piccoli compatti eppure così comodi. Mi permetto una nota personale, personalmente posseggo un Kindle e la considero una delle migliori spese mai fatte. Leggo di tutto dai romanzi ai manuali tecnici per il mio lavoro. Lo adoro e adoro anche l’applicazione che mi permette di rivedere sul computer o sul telefono una particolare pagina letta magari la sera prima. Non penso ci rinuncerei mai. Per questo ve lo consiglio visivamente.

La sezione commenti è a vostra disposizione anche per eventuali domande.