Air Tags Apple, non rischierete di perdere più nulla

Air Tags Apple, non rischierete di perdere più nulla

Grazie all’Air Tags Apple non correrete più il rischio di perdere un oggetto prezioso per voi. Piccolo ma potente questo dispositivo vi permetterà di localizzare tramite un iPhone qualsiasi oggetto sia collegato. Viene venduto in due diverse confezioni, quella da 1 pezzo e quella da 4 pezzi.

Air tags Apple

La tecnologia alla base di questo piccolo ma grande accessorio è l’ultra Wideband. Un impulso radio ad ampio raggio, grazie alla banda ultra larga. I vantaggi di questa tecnologia sono essenzialmente due, la grande portata del segnale e il ridottissimo consumo di dati in fase di invio e ricezione.
Il software sfrutta anche la realtà aumentata, per guidarvi al meglio quando andrete alla ricerca del vostro oggetto. Sebbene il dispositivo funzioni sempre egregiamente ovunque, non tutti i paesi permetteranno l’attivazione dell’ultra wireband, infatti alcuni paesi hanno misure più restrittive per l’utilizzo frequenze radio.

L’air tags sarà disponibile da oggi con un prezzo nella versione singola di 35 €, mentre nella versione da 4 dispositivi a 119 €. Volendo per la versione classica è possibile far fare un incisione gratuitamente prima dell’acquisto. Naturalmente questa opzione allungherà i tempi di consegna. Gli Air Tags sono compatibili con i modelli iPhone Se, iPhone 6s e successivi.

Come funziona

La prima cosa che dovrete fare è accendere il vostro dispositivo e procedere all’accoppiamento con il vostro iPhone. Completata questa procedura, molto rapida, vi basterà posizionarlo sull’oggetto che desiderate monitorare.
Quando vorrete ritrovare il vostro oggetto, non dovrete fare altro che andare sull’app dov’è del vostro iPhone, oppure utilizzare il browser tramite il servizio iCloud. Se l’oggetto è nelle vicinanze potrete utilizzare l’apposita funzione “posizione precisa“. Nel caso poi l’oggetto fosse sotto un cuscino o delle maglie, potrete farlo suonare così fa trovarlo più facilmente. Apple dichiara una precisione di 30 cm.

Un piccolo aggiunto va fatto per coloro che possiedono un iPhone 11, ogni volta che passerete vicino al vostro Air tags, in automatico e anonimamente registrare la posizione. In questo modo anche se non avrete il dispositivo a portata di onde radio, la posizione sarà stata registrata e sarà possibile ritrovare il vostro oggetto.

Gli accessori

Questo piccolo gioiello è disponibile anche in diversi formati portachiavi. Trovate la versione firmata da Hermes, oppure quella in pelle, non mancano le versioni a laccetto per la borsa, e quelli per le valigie. Avrete decisamente a disposizione una serie di accessori molto belli oltre che utili e pratici, decisamente belle anche come idea regalo.